INDIRIZZI SCOLASTICI

LABORATORI

RICHIESTE E CONTATTI

Istituto Professionale
VIA DON PEPPINO PASSARELLI 12 - 84048 SAN MARCO DI CASTELLABATE (SA) ITALIA | Tel. +39 0974 966048 - Fax +39 0974 966426 | e-mail: segreteriapassarelli@gmail.com

ALLEGATO A   ALLEGATO B   ALLEGATO C

La Fondazione Passarelli rilascerà, al termine del corso, l’attestato,
che congiuntamente al bonifico bancario accreditato precedentemente sul conto della
FONDAZIONE PASSERELLI - via  Don Peppino Passarelli, 12 - 84048 San Marco di Castellabate (SA)
c.c. 25656 - BNL - IBAN IT95A0100515201000000025656, servirà al personale docente
con rapporto di lavoro a tempo indeterminato di presentare alla propria scuola di servizio le spese sostenute
in merito al bonus di € 500,00 per l’aggiornamento professionale.

La  Fondazione Passarelli,  Ente qualificato, accreditato  presso il Ministero dell´istruzione, dell´università e della ricerca,ai sensi del D.M. 177/2000 e dalle  direttive n. 93/2003,-170/16 organizza, anche in considerazione all’ applicazione al D.P.C.M. 23 settembre 2015 per l’attuazione della Legge 107/15 art.1 comma 121,  percorsi  formativi rivolto al personale della scuola.
La Fondazione Passarelli  utilizza la piattaforma digitale in relazione alla  Direttiva MIUR N. 170/2016 . Le attività formative  avranno la durata  di non meno di 20 ore . La legge 107/2015 richiede ad ogni istituzione scolastica di elaborare un Piano dell’offerta formativa per il personale in servizio obbligatoria, permanente e strutturale, rappresenta un fattore decisivo per la qualificazione di ogni sistema educativo. Il Miur mette a disposizione delle scuole, singole o associate,  annualmente  risorse  a valere dalla ex legge 440 e sulla legge 107, per accompagnare le politiche formative.

In questo sistema di costruzione del piano formativo, la Fondazione Passarelli, vuole offrire   il proprio contributo alla costruzione del sistema formativo secondo una logica progettuale finalizzata ad offrire al personale della scuola un diverso sistema di formazione permanente utile al personale della scuola per la sua rilevanza culturale.
Gli ambiti attraverso i quali la Fondazione Passarelli articolerà le attività progettuali in collaborazione con scuole/istituti/enti formativi sono:
1) inclusione scolastica e sociale; 2) conoscenze e rispetto della realtà naturale e ambientale; 3) didattica delle singole discipline previste dagli ordinamenti; 4) innovazione didattica e didattica digitale; 5) didattica per competenze e competenze trasversali.

FASE ORGANIZZATIVA
• Prospetto proposta formativa  allegato “A”
• Ambiti specifici e trasversali proposti  di cui allegato “B”
• File in formato word del progetto  formativo
• Curriculum direttore del corso

ISCRIZIONE ALL’ATTIVITÀ’ FORMATIVA
da trasmettere alla Cnupi (anticipazione anche via e-mail: info@fondazionepassarelli.it):
1 - Compilazione modello domanda iscrizione corsisti allegato “C”
2 - Documento riconoscimento allievo
3 - Copia bonifico intestato alla Fondazione Passarelli

CONCLUSIONE ATTIVITÀ’ FORMATIVE
a - Registro presenze in originale con firme giornaliere dei corsisti vidimato dal direttore del corso;
b - Relazione finale sullo svolgimento del corso.
d -Dichiarazione del direttore del corso in merito al rilascio attestati